3a43a2fb81 che i fan di tutto il mondo sono venuti ad amare attraverso media così diversi come videogiochi, stampa, graphic novel, serie di video e manga. Per fortuna, gli attori scelti per ritrarre tali nomi famosi sono in grado di supportare questi personaggi con la loro prospettiva. Se il film non segue esattamente la versione a cui il pubblico è abituato, la storia ha successo e ti incanterà mentre ti siedi a guardare uno spazio creato da Liu Bei, Sun Quan, Cao Cao e immaginato da Zhuge Liang. Lo amavo. Vi ringrazio, signor Woo, e tutti i responsabili di un momento elettrizzante hanno creato e condiviso. Potremmo avere qualche idea o meno su chi sia Guan Yu e su cosa diventerà un giorno. Ma sembra quasi che a determinati personaggi sia concesso di definire momenti in cui i loro attributi brillano nella quasi purezza o forza di pura volontà. Non tutti gli eroi versano il sangue dei loro nemici sul campo di battaglia, alcuni si sacrificano con difficoltà, in modo che la prossima generazione possa vivere. In effetti, in alcuni momenti del film, si può avere un'idea dell'estrema difficoltà vissuta dalla gente comune e dai nobili allo stesso modo. <br/> <br/> Zhao Zilong, Guan Yu, Chang Fei possono essere visti lanciare in avanti le loro armi per dimostrare che non hanno bisogno di loro per compiere imprese leggendarie. <br/> <br/> & quot; se cerchi un'azione meravigliosa, cerca prima un uomo meraviglioso … & quot; Come per ogni film diretto da John Woo, riceverai molte azioni da subito, e nonostante questo sia ambientato in vecchie battaglie epiche tradizionali, c'è solo una raffinatezza nel suo vecchio stile. Grandi esplosioni, violenze dettagliate al rallentatore e lotte prolungate sono raggruppate insieme come in molti dei suoi altri film. Tuttavia, questo film è più di questo ed è uno sguardo intelligente alle macchinazioni di vecchie battaglie campali. <br/> <br/> La premessa del film è di un'alleanza di forze clan armate e combattute contro un bellicoso megalomane che brama prendere il controllo di & quot; Southlands & quot; e la moglie di uno dei suoi avversari. L'intero film gioca sui piani strategici e sulle tattiche che si usano l'un l'altro in dettaglio grafico, sia che si tratti di un gigantesco attacco di campo di battaglia o di una manovra della marina. È tutto un racconto letterario sull'arte della guerra. <br/> <br/> Alcuni momenti e personaggi comici rilasciano tensioni in punti, ma l'intero film è un insieme di giganteschi falò con l'azione spietata in scala una volta che inizia (come attesi con John Woo). <br/> <br/> A parte l'azione, lo scenario e la regia sono meravigliosi, e la recitazione è molto buona dalla moltitudine di personaggi (e ce ne sono molti con cui fare i conti!). Aggiungi alcuni fantastici set-piece nella direzione (il pezzo & quot; tartaruga & quot;) e non ottieni solo un po 'di sangue gung-ho fest come sono diventati alcuni film di battaglia. <br/> <br/> Eppure dopo tutti quelli positivi, c'è ancora qualcosa che manca. Ci sono stati molti grandi poemi epici cinesi negli ultimi dieci anni, e questo non è tra i gradini più bassi. Tuttavia, sembra avere una lacuna in ciò che sta cercando di raggiungere. <br/> <br/> La storia è stata buona ma alla fine non è stata avvincente e la lunghezza del film ha fatto sì che a volte sembrasse trascinarlo.Il film voleva essere forse solo un film d'azione? Ne dubito, ma con il modo in cui la storia stava andando, volevi solo che l'azione si concludesse a volte. Questo è il punto deludente. Voleva essere più grande di quanto purtroppo fosse. Non è affatto un brutto film, ma ha probabilmente un sacco di cose da vivere con il suo budget, i nomi delle star e il regista. <br/> <br/> Nel complesso, comunque, un film divertente che la maggior parte troverà valeva la pena. La versione rilasciata per il pubblico americano apparentemente era stata tagliata fuori dalla sua versione originale rilasciata in Cina (o in realtà era composta da due parti e poi modificata da quella). La buona notizia per le persone nelle grandi città in cui il film è attualmente in corso (NY / LA) e sono preoccupati per questo, a parte le scene di apertura che includono alcune goffi narrazioni inglesi per spiegare alcune cose (alcune delle quali un po 'troppo spiegate in realtà), non si sente compromesso. La gente può seguire questa versione - abbastanza epica a 150 minuti - e ottenere la storia completa, di una guerra avvenuta duemila anni fa in Cina, dove l'Imperatore, guidato dal suo primo ministro Cao-Cao, affamato di potere, era andando a prendere il controllo delle sezioni est e sud del paese non ancora dominate dal suo dominio, e le conseguenti battaglie tra Cao-Cao e le due tribù, guidate da Sun Quan e Liu Bei. <br/> <br/> Provenienti John Woo si spera sempre per il miglior lavoro pieno d'azione, anche se il suo lavoro americano è stato mixato al meglio (a volte dignitoso come Mission: Impossible 2, e altre volte mediocre come un altro film di guerra, Windtalkers). Ma con Red Cliff, ha un sacco di ispirazione dalla storia per creare una storia dinamica da questi eventi - e di spendere un sacco di soldi per rendere le battaglie epiche come qualsiasi cosa di Hollywood possa fare (il CGI non è eccezionale, ma serve allo scopo abbastanza bene). Le abilità di Woo come narratore di storie mantengono le cose senza nulla di troppo ridicolo, e quando si ingarbuglia per ottenere la sua orda di comparse per entrare in una battaglia, è su: molte acrobazie mozzafiato e combattimenti e scherma, solitamente dal carismatico e sorprendentemente (dopo tanto Wong Kar Wai) il duro Tony Leung. <br/> <br/> Mentre ci sono parti delle scene non di battaglia che si sono comportate solo a malapena in modo convincente (o piuttosto abbastanza per far andare avanti le scene), e parte della sotto-trama che coinvolge la ragazza di Zhou-Yu e la loro relazione e la sua successiva supplica all '"altro" per fermare il combattimento (anche se quest'ultimo si traduce in qualcosa che raramente vedo: una scena del tè avvelenata), Sei perfunzionista e servi abbastanza bene l'azione. Se ami i classici film d'azione di John Woo e ti chiedi dove sia finito il suo gioco (diavolo, se ti manca la sua predilezione per le colombe che finisce per venire qui in modo abbastanza strano), e se ami un buon film di guerra con un sacco di colpi di scena la strategia e gli uomini devono usare il loro ingegno senza la tecnologia tranne che per frecce e vento, questo è il tuo film. È dura, elegante, ben montata e abbastanza sanguinosa, e anche l'intera storia è interessante. È da un po 'che non vedo l'ora di fare qualcosa di John Woo - (Hoo)! Ha lasciato cadere la palla dai suoi primi tentativi statunitensi, in particolare Face-Off, e negli ultimi 12 anni ha fatto un sacco di cose mediocri come Windtalkers (meh) e Paycheck (bleh).Quindi è stato un sollievo che alla fine ho visto la ragione per cacciare davvero o anche solo guardare avanti ad un nuovo film del Woo-ster. <br/> <br/> E mentre Red Cliff non mi ha deluso, è Ovvio che Mr Woo sta tentando di replicare il successo di Il Signore degli Anelli, un obiettivo ammirevole che è forse deluso da una storia che, sebbene sia vera, non è "epica"; abbastanza per garantire una tripla esecuzione in primo luogo. <br/> <br/> Mentre guardavo i primi 30 minuti circa non ho potuto fare a meno di ricordare distintamente un gioco per PS2 chiamato Dynasty Warriors, che in pratica suonavi come una figura storica cinese significativa e casuale che ha hackerato e fatto strada attraverso importanti battaglie nella storia cinese. Mentre avanzava nella battaglia, ti imbattiva periodicamente contro altri generali e leader di spicco nelle fila nemiche, culminando infine in una resa dei conti tra il tuo personaggio e il boss degli avversari. <br/> <br/> Era un gioco fantastico ma non ho mai pensato molto alle battaglie reali rappresentate nel gioco come reali fino a quando non ho visto Red Cliff, ogni pochi minuti ho pensato & quot; aspetta, mi ricordo di quel gioco & quot ;. Che ci crediate o meno, un videogioco che non ho suonato per almeno 8 anni mi ha aiutato a tenere traccia degli eventi e dei personaggi in un'immagine storica basata su eventi veri. <br/> <br/> Red Cliff è tutto su una battaglia tra un enorme esercito guidato da un leader corrotto di nome Cao-Cao e un esercito molto più piccolo delle forze combinate di Lui Bei e Sun Quan. Non trascinare il cliché e il gag razzista di tutti sembrano uguali, ma ci sono così tanti personaggi nelle prime fasi di questo film che a volte non riuscivo a capire chi era un bravo ragazzo e chi era cattivo. <br/> <br/> A circa metà della seconda ora è chiaro chi è un buono e un cattivo, ed è altrettanto chiaro chi vincerà, perché i bravi ragazzi sono davvero puri e gentili e i cattivi sono sottilmente il male. (Essendo la Cina, immagino che non potrebbero ritrarre una figura storica cinese di alcun significato come totalmente cattiva o cattiva.) Cosa? Internet è disponibile in Cina? Voglio dire, nessuno dalla Cina è mai stato altro che supercool. <br/> <br/> Le battaglie sembrano davvero impressionanti in scala, migliaia di persone appaiono sullo schermo contemporaneamente, anche se è abbastanza chiaro nelle successive scene di armata che viene utilizzato un sacco di CGI, anche il sangue sgorga liberamente ed è anche piuttosto finto. Qui non troverai trucchi spigolosi e sporchi, ogni mossa è attentamente coreografata e fluisce senza intoppi, e anche se sembra stupenda, nessuno la scambierà per filmati di documentari. In una grande battaglia caotica un generale combatte da solo molti avversari e li sconfigge tutti Non abbastanza? Ho già detto che teneva in braccio un neonato per tutto il tempo ?! Non l'ho fatto? Sono abbastanza sicuro di averlo fatto! Per riassumere il film di tre ore in circa trenta secondi: Cao-Cao è il capo dell'esercito dell'Imperatore, ma è shonky e praticamente fa arrabbiare l'Imperatore in una guerra di gomma contro due eserciti dal sud della Cina, in modo che possa spazzare via la sua opposizione primaria e spianare la strada a lui tornare indietro e prendere il trono per se stesso. <br/> <br/> I due eserciti non sono così potenti come l'esercito dell'Imperatore, così Liu Bei manda il suo inviato Zhu Be a il capo del secondo esercito Sun Quan per chiedere il suo aiuto. Ora Zhu Be e Sun Quan sono entrambi dei ragazzi fantastici, educati, istruiti e incredibilmente discreti, e dopo aver suonato una melodia insieme e Zhu Be interpreta l'ostetrica con il cavallo di famiglia decidono di unire le forze per difendersi. <br/> <br / > Si rendono conto che, anche con due eserciti, sono ancora gravemente sottotermizzati, quindi in stile "300" si dirigono verso una base militare isolata nota come Red Cliff e scavano dentro. La forza degli sfavoriti è che avevano una forte flotta navale, e il modo più semplice per attaccare un nemico è attraverso il fiume. <br/> <br/> Ci sono le solite regole del grande film di battaglia, milioni di soldati senza volto sono fatti a pezzi e muoiono morti veloci e inutili, i generali sono in gran parte responsabili per la maggior parte di quelle morti, ma non muoiono mai, probabilmente fino al terzo film immagino. <br/> <br/> Cao-Cao getta alcune finte, usa alcune falsificazioni e fondamentalmente gioca una pozza sporca fino alla fine del film, che finisce non tanto su un cliffhanger, ma dopo un lungo set up per la prossima grande battaglia, questo è stato un po 'pazzesco come quando stavo girando per una scena di combattimento più grande, i titoli di coda sono rotolati. <br/> <br/> Immagino che significhi Red Cliff 2: Cao-Cao's Strikes Back è inevitabile . Immagino che ora sono tre ore che lo controllerò, ma più perché sono un completista e mi sentirei come se mancasse qualcosa nella mia vita senza di esso, piuttosto che penso che sarà un grande film. <br/> <br/> Final Rating - 6.5 / 10. John Woo fa l'epopea storica per cercare di riconquistare il suo mojo con risultati misti. <br/> <br/> Se ti è piaciuta questa recensione (o anche se non lo hai fatto) controlla out oneguyrambling.com Alcune persone sopra hanno detto che questo film non è basato sul ROTK, ma sulla storia. Quindi usare i tuoi migliori generali per combattere contro soldati normali o rilasciare Cao Cao volontariamente è ragionevole, giusto? O il metodo di Zhuge Liang è un modo brillante per ottenere le frecce di Cao Cao? (Sai, usa solo alcune frecce di fuoco, e la flotta di Liang sarà bruciata in cenere). Ci sono molti più difetti … <br/> <br/> E gli ultimi minuti di questo film assomigliano in qualche modo a & quot; Saving private Ryan & quot; (la scena della battaglia, sebbene tu possa non essere d'accordo con me) e & quot; Waterloo & quot; (sì, Wellington non fu rallegrato dalla sua vittoria, mentre controllava la scena della battaglia si lamentava che "tutti i miei amici sono morti!" e "accanto a una battaglia persa, la cosa più triste è una battaglia vinta", anche se io Sono sicuro che Wellington non fosse così stupido come Zhou Yu, dal momento che Wellington era disposto a catturare il suo avversario). <br/> <br/> Devo dire che RC è uno dei peggiori film del periodo cinese di sempre.
Elacmorse Admin replied
376 weeks ago